Gioielli per uomo
Cosa scegliere in base alla personalità del tuo lui

Regalare un gioiello è sempre un gesto molto importante. E contrariamente a quanto comunemente si pensa, anche gli uomini amano ricevere gioielli.
Si è sempre detto molto su come scegliere il gioiello giusto per una donna; e per un uomo?

Di fondo, non ci sono grosse differenze: si deve tenere conto dei suoi gusti, del suo stile e soprattutto della sua personalità, cioè del modo in cui poi andrà ad indossare ed interpretare il gioiello.
Ecco allora qualche consiglio per scegliere il gioiello giusto per il tuo lui in base alla sua personalità.

Le collane
Le collane da uomo sono presenti sul mercato da sempre.
Quelle che maggiormente si addicono ad uno stile sobrio ed elegante sono quelle corte, che hanno il pregio di stare bene in pratica a tutti e che si abbinano bene, in base alla tipologia, a moltissimi outfit.
Per un uomo giovane e per uno stile casual sono perfette le collane in caucciù, che possono anche essere personalizzate con ciondoli anche molto preziosi. Per chi ama uno stile classico e predilige un abbigliamento più sobrio, meglio optare per le tradizionali collane da uomo lisce e semplici, in oro o argento.
Di grande tendenza in questo periodo sono le collane lunghe. Ma attenzione: sono adatte ad un uomo dallo stile particolare, originale, o etnico e, sicuramente, meglio per i giovani.

Collane Uomo Lucia Vitiello

I bracciali
Il bracciale è un monile che l’uomo indossa da sempre, vuoi per mostrare uno status sociale, vuoi per abbellimento o, ancora, come oggetto scaramantico.
Oggi il bracciale va scelto con cura: il bracciale in metallo che dà luminosità e, quindi, mette in rilievo il polso, è adatto a chi ama la sobrietà negli outfit.
I bracciali in pelle o in caucciù, anche con inserti in metallo, sono, invece, più versatili e si prestano, in pratica, ad ogni situazione: sono perfetti con gli outfit giovani e casual, così come con quelli più classici e, per finire, se di dimensioni contenute e non troppo appariscenti, possono valorizzare anche il polso di un uomo assai elegante.
Di grande tendenza in questi ultimi anni sono i braccialetti di perline e in tessuto anche per l’uomo, a patto che si tratti di materiali ricercati e preziosi. Rimangono comunque una prerogativa di chi ama gli outfit smart e casual.

Bracciali Uomo Lucia Vitiello

Gli anelli
L’anello è forse il gioiello più difficile da regalare: un uomo che sfoggia degli anelli ha sicuramente una forte personalità, è sicuro di sé e del modo in cui appare, outfit compresi, per cui, magari, l’anello non è un regalo che potrebbe far sentire a suo agio tutti gli uomini.
In ogni caso meglio optare per anelli poco appariscenti e lasciare quelli più importanti per situazioni particolari – anelli di famiglia, anelli di laurea, ecc.
Se sei sicura che il tuo lui ama gli anelli e non teme di sfoggiarli, allora puoi spingerti oltre il convenzionale e optare per anelli protagonisti, dal look aggressivo, rock.

I gemelli
I gemelli sono espressione di eleganza e ricercatezza nel vestire. Normalmente per la maggior parte degli uomini vengono associati ad occasioni importanti come il matrimonio. Ma, in realtà, non è proprio così: l’uomo che ama vestire con stile impeccabile ama i gemelli, anche per l’ufficio, purché siano più sobri di quelli che normalmente si indossano nelle cerimonie o nelle occasioni ufficiali.




Richiedi informazioni
Ti interessa questo articolo e vuoi delle informazioni più dettagliate? Contattaci adesso senza impegno sapremo fornirti le risposte che cerchi.