Il Gioiello Giusto
per ogni anniversario

Per ogni anniversario di matrimonio la tradizione vuole che ci sia un gioiello giusto da regalare.
Ovviamente tutti gli anniversari di matrimonio sono importanti, ma ce ne sono alcuni che vengono tradizionalmente festeggiati come traguardi speciali. È proprio in occasione di questi anniversari che si richiedono gioielli speciali.

• Nozze di carta – 1 anno
Il primo anniversario di matrimonio è il primissimo traguardo della coppia. Per festeggiare assieme il primo anno di “sperimentazione” e di condivisione il gioiello da regalare può essere qualunque – anello, collana, bracciale, orecchini – ma rigorosamente in oro.

• Nozze di cuoio – 3 anni
Per il terzo anniversario di matrimonio il gioiello da regalare è un gioiello con perle, eleganti e di classe, per una coppia ormai solida e stabile.

• Nozze di legno – 5 anni
Il quinto anniversario di matrimonio si festeggia con un gioiello con zaffiro.

Lucia Vitiello gioielli su misura

Crea il tuo gioiello su misura

• Nozze di stagno – 10 anni
Il decimo anniversario è un traguardo importante; la coppia è ora matura e il gioiello da regalare in questa occasione così importante è un gioiello con diamanti. Valida alternativa possono essere i gioielli con Swarovski.

• Nozze di porcellana – 20 anni
Per un traguardo di tale importanza la tradizione prevede che si regali un gioiello con smeraldi.

• Nozze d’argento – 25 anni
Questo anniversario merita di essere festeggiato in grande stile e merita un gioiello che segni questa data così importante. La tradizione vuole che si regali un gioiello in argento, magari un elegantissimo bracciale tennis.

• Nozze d’oro – 50 anni
È un traguardo importantissimo e una ricorrenza speciale da festeggiare con tutta la famiglia. In questa occasione perché non rinnovare le promesse? Il gioiello più adeguato è senza dubbio in oro giallo.

• Nozze di diamante – 60 anni
Per festeggiare il superamento del mezzo secolo assieme si usa la dicitura “Nozze di diamante”. Il gioiello giusto, quindi, non può non avere diamanti.

• Nozze di platino – 75 anni
L’anniversario più prezioso porta il nome del metallo più prezioso e raro. Il gioiello legato a questo anniversario è, per l’appunto, in platino.


Richiedi informazioni
Ti interessa questo articolo e vuoi delle informazioni più dettagliate? Contattaci adesso senza impegno sapremo fornirti le risposte che cerchi.