Intervista a Lucia Vitiello per il quotidiano Roma
Giorno 22 giugno 2020

GIORNALE ROMA DEL 22 GIUGNO 2020

SEZIONE:
PERSONAGGI & IMPRESE
PARLA L’IMPRENDITRICE LUCIA VITIELLO DI TORRE DEL GRECO

TITOLO:
CORALLO, UN’ARTE PREZIOSA DA PROMUOVERE NEL MONDO

Per la rubrica Uomini&Imprese, abbiamo intervistato l’imprenditrice orafa Lucia Vitiello, ci racconta tutta la sua passione per il corallo.
Come nasce la passione di Lucia Vitiello per il corallo?
“La passione nasce dalla voglia di trasmettere arte attraverso uno stile nuovo di produrre gioielli, principalmente con cammei, coralli e di poter riuscire ancora ad emozionare, ad incantare senza poesia, ma riuscire a trasmettere emozioni attraverso la realizzazione dei miei monili e gioielli”.

Torre del Greco, città storica e ricca di tradizioni proprio per il corallo. Lei cosa farebbe per far conoscere questa cittadina ancora di più al mondo?
“La mia città è gia conosciuta in tutto il mondo, ma chiaramente ci vorrebbe uno slancio imprenditoriale e politico ancora maggiore per cercare di portare come minimo tanti turisti a conoscere il corallo”

Questa rubrica intervista imprenditori che hanno negozi. Dove invece è possibile acquistare le sue creazioni?
“Ho un sito web, lanciato tre anni fa (www.luciavitiello.it), ma i miei oggetti si possono visionare in molte botteghe orafe di Lecce, Milano, Torre del Greco,Napoli, Salerno. Ho in mente tanti progetti, nel 2021 sbarchero’ in Francia e Germania.
L’imprenditoria mondale esce con le ossa rotte dopo il periodo Covid-29, l’e.commerce, invec, ha mantenuto gli stessi valori ed anzi i fatturati sono aumentati.

Richiedi informazioni
Ti interessa questo articolo e vuoi delle informazioni più dettagliate? Contattaci adesso senza impegno sapremo fornirti le risposte che cerchi.